Se NON vendi, NON puoi comprare !
AGENZIA IMMOBILIARE MELZO - MARUSSICH.IT
Agenzia Immobiliare MELZO (MI)
Se l’acquisto della tua nuova casa è legato alla vendita di quella attuale, non puoi continuare a fare il turista immobiliare …
Fissare appuntamenti e vedere case in continuazione senza poterne acquistare una è deprimente ma non puoi sperare che questo difficile cambiamento avvenga per grazia ricevuta.
Molto spesso mi capita di incontrare proprietari motivati a cambiare casa, ma nel momento in cui gli si prospetta il percorso da seguire inspiegabilmente si bloccano.
Capisco perfettamente che cambiare casa sia un cambiamento che possa far paura ed è per questo che fondamentale è essere affiancato da un professionista che abbia un suo protocollo operativo , per far vivere questo momento nel miglior modo possibile.
Se ti ritrovi in questa situazione, il primo passo da fare è sicuramente : mettere in vendita il tuo immobile.
Non ci sono altre alternative.
Potresti fare un’offerta subordinata alla vendita della tua casa, ma credimi che non tutti i proprietari accettano di fermare la vendita della propria abitazione per aspettarti rischiando magari di non vendere e perdere altre opportunità .
Quindi se desideri cambiare casa la prima cosa da fare è quella di mettere in vendita la tua.
Anche perché se la tua casa è un appartamento al 4° piano senza ascensore non sarà semplice da vendere, magari impiegherai un po’ di più di tempo per trovare un acquirente e devi mettere in conto che il proprietario ( sicuramente!) non ti aspetta per mesi.
Bene, ora hai deciso di mettere in vendita la tua casa, ma già immagino a cosa starai pensando: e se vendo, dove vado? Sotto i ponti?
Ti consiglieranno ( spero) di prenderti il tempo necessario – di circa 6-8 mesi dalla stipula del preliminare- per cercare casa.
Solo ora che hai il potere economico e l’opportunità di bloccare la tua abitazione dei sogni puoi iniziare ad andare a vedere tutte le case che vuoi.
E vedrai che nel momento in cui sei motivato veramente a comprare e, soprattutto, quando puoi farlo davvero, troverai l’abitazione giusta.
Ho voluto fare questo articolo perché ho a cuore la storia di Enrico, il cui sogno è quello di trasferirsi da Milano in una casa in Martesana dove poter vivere in armonia con i propri figli.
Enrico l’ho conosciuto circa 3 mesi fa e mi ha spiegato che ha maturato la volontà di cambiare già da qualche anno e conseguentemente sta girando di agenzia in agenzia per trovare la sua casa giusta.
Nel suo giro delle “ sette chiese” alla ricerca della casa da acquistare è passato anche da noi; mi spiega quindi la sua situazione, ovvero che ha già perso un paio opportunità sempre per un unico motivo: non poteva fermare la casa perché prima avrebbe dovuto vendere.
Questa situazione lo stava davvero frustrando, fino a quando non gli ho spiegato il nostro protocollo operativo riguardo questo genere di operazione e finalmente ha deciso di mettere in vendita la sua casa.
Ora, a distanza di 20 giorni da quando abbiamo organizzato l’Open House per il suo appartamento di Milano - al quale hanno partecipato anche numerosi colleghi che collaborano in zona - già 2 famiglie hanno dimostrato interesse e lui ha già una casa sulla quale ha posato gli occhi e sulla quale vorrebbe fare una proposta di acquisto.
Se vuoi conoscere il nostro protocollo di vendita , ho preparato per te una valigetta dal nome “ilcasabook” che contiene diverso materiale in cui ti spiego come devi affrontare la compravendita più importante della tua vita.
Scopri la nostra Guida ----- https://bit.ly/3b1kyDJ
Scritto da: MARUSSICH.IT
22-11-2019