Se NON vendi, NON puoi comprare !


AGENZIA IMMOBILIARE MELZO - MARUSSICH.IT

Agenzia Immobiliare MELZO (MI)


Se l’acquisto della tua nuova casa è legato alla vendita di quella attuale, non puoi continuare a fare il turista immobiliare

Fissare appuntamenti e vedere case in continuazione senza poterne acquistare una è deprimente ma non puoi sperare che questo difficile cambiamento avvenga per grazia ricevuta.

Molto spesso mi capita di incontrare proprietari motivati a cambiare casa, ma nel momento in cui gli si prospetta il percorso da seguire inspiegabilmente si bloccano.

Capisco perfettamente che cambiare casa sia un cambiamento che possa far paura ed è per questo che fondamentale è essere affiancato da un professionista che abbia un suo protocollo operativo , per far vivere questo momento nel miglior modo possibile.

Se ti ritrovi in questa situazione, il primo passo da fare è sicuramente : mettere in vendita il tuo immobile.

Non ci sono altre alternative.

Potresti fare un’offerta subordinata alla vendita della tua casa, ma credimi che non tutti i proprietari accettano di fermare la vendita della propria abitazione per aspettarti rischiando magari di non vendere e perdere altre opportunità .

Come si dice tra gli addetti ai lavori : è’ un gatto che si morde la coda.

Quindi se desideri cambiare casa la prima cosa da fare è quella di mettere in vendita la tua.

Anche perché se la tua casa è un appartamento al 4° piano senza ascensore non sarà semplice da vendere, magari impiegherai un po’ di più di tempo per trovare un acquirente e devi mettere in conto che il proprietario ( sicuramente!) non ti aspetta per mesi.

Bene, ora hai deciso di mettere in vendita la tua casa, ma già immagino a cosa starai pensando: e se vendo, dove vado? Sotto i ponti?

Ti consiglieranno ( spero) di prenderti il tempo necessario – di circa 6-8 mesi dalla stipula del preliminare- per cercare casa.

Solo ora che hai il potere economico e l’opportunità di bloccare la tua abitazione dei sogni puoi iniziare ad andare a vedere tutte le case che vuoi.

E vedrai che nel momento in cui sei motivato veramente a comprare e, soprattutto, quando puoi farlo davvero, troverai l’abitazione giusta.

Ho voluto fare questo articolo perché ho a cuore la storia di Enrico, il cui sogno è quello di trasferirsi da Milano in una casa in Martesana dove poter vivere in armonia con i propri figli.

Enrico l’ho conosciuto circa 3 mesi fa e mi ha spiegato che ha maturato la volontà di cambiare già da qualche anno e conseguentemente sta girando di agenzia in agenzia per trovare la sua casa giusta.

Nel suo giro delle “ sette chiese” alla ricerca della casa da acquistare è passato anche da noi; mi spiega quindi la sua situazione, ovvero che ha già perso un paio opportunità sempre per un unico motivo: non poteva fermare la casa perché prima avrebbe dovuto vendere.

Questa situazione la stava davvero frustrando, fino a quando non gli ho spiegato il nostro protocollo operativo riguardo questo genere di operazione e finalmente ha deciso di mettere in vendita la sua casa.

Ora, a distanza di 20 giorni da quando abbiamo organizzato l’Open House per il suo appartamento di Milano - al quale hanno partecipato anche numerosi colleghi di zona - già 2 famiglie hanno dimostrato interesse e lui ha un immobile sul quale ha posato gli occhi e sul quale vorrebbe fare una proposta .

Se vuoi conoscere il nostro protocollo di vendita , ho preparato per te una valigetta dal nome “ilcasabook” che contiene diverse guide in cui ti spiego come devi affrontare la compravendita più importante della tua vita.


Scopri i Nostri servizi ----- https://bit.ly/3mlTUeA


Scritto da: MARUSSICH.IT

22-11-2019




Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!