OPEN HOUSE ?
L'Open House è una tecnica di marketing molto utilizzata in Inghilterra e negli Stati Uniti, ma ormai diffusa anche da noi grazie alle numerose trasmissioni di argomento immobiliare che troviamo spesso alla TV .
Il termine Open House significa letteralmente casa aperta e consiste in modo specifico di aprire la porta di una casa in vendita a un pubblico di potenziali acquirenti, organizzando un evento ad hoc.
La tecnica sta incominciando a prendere piede anche da noi soprattutto per la vendita di immobili di nuova costruzione, ma anche di immobili usati appetibili e di buon livello.
Come organizzare un Open House.
Nel suo ruolo l'agente è importante perché, essendo a ingresso libero, la visita prevede comunque la registrazione dei partecipanti da parte dell’agente incaricato, che sarà a disposizione anche per chiarire tutti gli aspetti relativi all'immobile.
L’agente potrà, su richiesta, consegnare ai potenziali acquirenti una documentazione cartacea, come schede e planimetrie inerenti all’immobile.
- quello organizzato per i possibili clienti finali
- quello misto, aperto sia agli agenti immobiliari che collaborano, sia ai potenziali acquirenti .
L’organizzazione dell’evento dovrà essere scrupolosa con un’adeguata pubblicità via Web tramite ad esempio i Portali Immobiliari e facebook .
I vantaggi sono molteplici per entrambi gli attori ( venditori ed acquirenti ).
Per i possibili acquirenti un dei vantaggi è sicuramente quello di avere la possibilità di visionare l’immobile senza aver fissato preventivamente uno specifico appuntamento.
Un altro vantaggio è quello di poter tornare a rivedere la casa nel corso dello stesso evento, con amici parenti e/o consulenti .
Conosci qualcuno interessato a Vendere il proprio immobile con questa tecnica?
Segnala subito tramite la nostra APP da QUI
Scritto da: Emilio Marussich
08-01-2021