Un agente immobiliare può rinunciare a un incarico di vendita ?
AGENZIA IMMOBILIARE MELZO - MARUSSICH.IT
Agenzia Immobiliare Melzo
Si, certo che capita agli agenti immobiliari di rinunciare ad un incarico di vendita.
Le motivazioni che spingono un professionista a prendere questa decisione possono essere diverse, tra le più comuni troviamo:
Problemi inerenti all'immobile:
Condizioni precarie: Se l'immobile si presenta in uno stato di degrado tale da non poter essere facilmente venduto o affittato, l'agente potrebbe decidere di non assumersene la gestione per evitare di perdere tempo e risorse.
Difficoltà di sanatoria: In caso di irregolarità edilizie o catastali che richiedono interventi costosi e complessi, l'agente potrebbe ritenere opportuno non procedere con la commercializzazione dell'immobile.
Caratteristiche non appetibili: Se l'immobile presenta caratteristiche che lo rendono poco appetibile sul mercato, come una metratura ridotta, una cattiva esposizione o una zona poco richiesta, l'agente potrebbe valutare la possibilità di rinunciare all'incarico per non rischiare di non concludere la vendita.
Problemi con il cliente:
Mancanza di comunicazione: Una comunicazione inefficace o assente tra agente e cliente può ostacolare il processo di vendita dell'immobile, spingendo il professionista a rinunciare all' incarico .
Comportamenti sgradevoli: Se il cliente tiene un atteggiamento ostile, irrispettoso o crea un clima di tensione, l'agente potrebbe ritenere opportuno tutelare il proprio benessere psicofisico e professionale e rinunciare all'incarico.
Eccessive richieste: Se il cliente avanza pretese irragionevoli o insostenibili, come un prezzo di vendita non in linea con il mercato o condizioni contrattuali troppo rigide, l'agente potrebbe decidere di non proseguire la collaborazione.
Altri motivi:
Sovraccarico di lavoro: Se l'agente ha già un numero elevato di incarichi in gestione, potrebbe non essere in grado di dedicare all'immobile in questione il tempo e le attenzioni necessarie per una vendita o un affitto efficace, decidendo quindi di rinunciare all'incarico.
Priorità su altri incarichi: Se all'agente si presenta un'opportunità lavorativa più interessante o redditizia, potrebbe decidere di concentrare le proprie energie su di essa, rinunciando all'incarico precedente.
Marussich , un passo avanti per chi vende casa . Da 30 anni N°1 nella collaborazione immobiliare.
Scopri di più ---- https://bit.ly/3HA4R4c
Contattaci:
Telefono: 02 95731097
Email: info@marussich.it
Scritto da: Emilio Marussich
05-04-2024
Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!
Articoli per anno
Articoli correlati
Caro proprietario di casa, ti scrivo ...
20-02-2021
[ MILANO ]
11-11-2024
I MOTIVI per cui non riesci a vendere casa. MARUSSICH.IT
29-10-2020
Esclusiva VS Inclusiva
12-02-2022
COME AGOSTINO, CHE È UN IMPRENDITORE, È ANDATO INCONTRO AL PIGNORATO DELLA SUA VILLA .
06-07-2020