L’importanza delle fotografie professionali


È impossibile pensare una vita quotidiana che non stimoli il senso della vista, data l’abbondanza di fotografie e grafiche che compongono la nostra esperienza.


Anche la compravendita immobiliare è stata influenzata dall’estetica fotografica, come si può notare facendo un giro nei più noti portali di annunci, ormai del tutto privi di inserzioni sprovviste di almeno un paio di fotografie.


Va inoltre considerato che oggi la maggioranza della popolazione è in grado di usare un computer connesso ad internet, e che quindi la platea degli acquirenti si è notevolmente allargata, determinando alcuni vantaggi per chi vende casa.


Vediamoli insieme.


1. L’abito FA il monaco: la prima impressione è fondamentale e può determinare l’interesse del futuro acquirente che potrebbe facilmente passare oltre con un semplice click. Metti via quel cellulare. Se ci pensi la vendita di una casa assomiglia a un matrimonio, un momento speciale che deve portare l’acquirente al fatidico “sì, la voglio”.


Hai mai visto fotografie di matrimoni scattate col cellulare? No? Appunto.


2. Raddoppia le probabilità di vendita: un annuncio con delle belle foto è cliccato mediamente il doppio di un annuncio con fotografie superficiali e trasandate. Doppi click, doppie possibilità. Logico no?


3. I dettagli che contano: un occhio esperto è in grado valorizzare quei particolari che di solito sembrano superficiali e vengono trascurati.


Questo renderà la tua casa irresistibile!


Cosa aspetti ancora? Se devi vendere casa affidati ai fotografi di Marussich Immobiliare, professionisti seri e competenti che sapranno sfruttare le nuove tecnologie in modo da rendere la tua casa indimenticabile, facendole fare un passo avanti rispetto alle altre!


Scritto da: Emilio Marussich

01-10-2020




Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!