L’annuncio immobiliare perfetto.
Agenzia Immobiliare MELZO - marussich.it
AGENZIE IMMOBILIARI MELZO
Agenzia Immobiliare MELZO
Se hai intenzione di vendere casa, ti troverai a dover preparare un annuncio pubblicitario da pubblicare sui vari canali online e non .
Se pensi sia una cosa semplice ed alla portata di tutti, ti dico subito che ti stai sbagliando.
Descrivere semplicemente l’immobile è un errore.
Voglio tranquillizzarti non lo fai solo tu come privato, ma anche tanti agenti immobiliari descrivono più o meno nel dettaglio l’abitazione e poi gli allegano un qualche foto.
L’obiettivo di questo articolo è quello darti dei suggerimenti che ti aiutino a centrare il più velocemente possibile il tuo obiettivo di vendere casa .
Quali sono le finalità che deve avere un annuncio perfetto?
Prima finalità : Colpire l’acquirente giusto ( target ) è lo scopo che viene sottovalutato dal 80% dei venditori e agenti immobiliari ma è sicuramente , il più importante.
Seconda finalità : è di tipo pubblicitario ed ha come l’obiettivo il portare a conoscenza del “pubblico” la tua volontà di vendere casa.
Voglio essere più esaustivo.
La descrizione della casa è fondamentale, ma è altrettanto importante evidenziare quali potrebbero essere gli acquirenti ideali ed i benefici ( palesi e non ) di quell’ immobile
Una casa di grande metratura sarà sicuramente adatta per una famiglia con più figli mentre ad esempio un bilocale avrà come possibili acquirenti un single o una coppia che cerca le comodità etc.
Come è semplice da intuire ogni casa ha il suo specifico acquirente che ha la necessità di essere sollecitato con il messaggio giusto !
Se nell’annuncio c’è solo una breve descrizione e qualche foto, chi lo legge non ha un’immagine chiara di ciò che tu proponi in vendita e la conseguenza sarà quella che non riceverai telefonate o magari le telefonate che riceverai saranno anche di persone non interessate e ti faranno perdere tempo .
A questo punto è chiaro che la tua inserzione deve indicare molto chiaramente anche la tipologia di persone "ideali” per la tua casa.
Di seguito voglio darti alcun" dritte " per scriverne un annuncio veramente perfetto.
1] PARTI DAL TITOLO
la maggioranza delle persone difficilmente si soffermerà a leggere l’intero testo, per cui è fondamentale che il titolo sia esplosivo e contenga un messaggio in linea con le esigenze del cliente ideale .
Un buon titolo deve assolutamente contenere un beneficio, ma anche elementi particolari o insoliti (Appartamento panoramico; Villa con albero secolare ), in grado di suscitare curiosità.
Il titolo deve suscitare interesse, curiosità, ma è un titolo, per cui deve essere breve.
2] SCRIVI UN BUON TESTO
Descrivi la tua casa in modo preciso mettendo in evidenza i caratteri distintivi ed i punti di forza che la caratterizzano e la rendono più interessante da tutte le altre presenti sul mercato.
Informazioni chiare, precise ed oggettive : esalta le caratteristiche e i benefici che un potenziale acquirente avrebbe acquistando la tua casa .
Accanto ai benefici, non dimenticare di compilare nei vari portali immobiliari tutte quelli informazioni di che vengono richieste e che influiscono moltissimo sulla visibilità del tuo annuncio come ad esempio l’indirizzo della casa e la classe energetica che tra l’altro, è obbligatoria.
3] LE FOTO PIU' BELLE
Le Foto sono importantissime e sono il biglietto da visita della tua casa.
Quindi sistema la casa: ordine e pulizia ti permettono di scattare foto belle e seducenti.
Stai molto attento alla luce: una casa luminosa è molto più ricercata.
Seleziona con cura le inquadrature che diano profondità agli ambienti e se hai un bell’ esterno riordina la terrazza o il giardino in modo inappuntabile.
Sono sicuro di averti dato - con questo mio - qualche consiglio interessante.
Se invece hai dei dubbi riguardo la vendita della tua abitazione, puoi richiedere senza nessun impegno una consulenza specializzata e gratuita chiamando lo n. 02/95731097 o inviando una mail a info@marussich.it .
Scopri il nostro mondo ---- https://bit.ly/3kWeVwg
PS: Se stai pensando di VENDERE CASA e vuoi essere sicuro di come affrontare al meglio questo passaggio così delicato, mio ebook è dedicato a tutti i proprietari di casa e ti aiuta ad affrontare ogni eventuale dubbio sulla vendita di casa e ad organizzarti meglio.
Puoi scaricarlo da qui ---- https://bit.ly/3b1kyDJ
Scritto da: MARUSSICH.IT
20-10-2019
Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!
Articoli per anno
Articoli correlati
Come vendere una casa in diritto di superficie: una guida completa
06-03-2024
Agevolazioni per la prima casa, quali sono? MARUSSICH.IT
15-07-2021
SODDISFATTI DELLA VENDITA DI CASA - Enrica
22-11-2019
MARUSSICH.IT e immobilimls
17-07-2021
Se NON vendi, NON puoi comprare !
22-11-2019