AGENZIA IMMOBILIARE, LA CERTEZZA DI TRE ITALIANI SU QUATTRO - MARUSSICH.IT
AGENZIA IMMOBILIARE MELZO - MARUSSICH.IT
Agenzia Immobiliare MELZO
Centinaia (se non migliaia) di siti internet. Cartelli, cartelloni e brochure. Facebook, instagram e linkedin .
Poi il passaparola, il messaggio su WhatsApp, il bigliettino sotto la porta, la telefonata "Signor”, conosce qualcuno vende nel suo palazzo?".
Le alternative nascono velocemente e non sempre sono efficaci, ma secondo un articolo del Corriere della Sera , tre italiani su quattro continuano a scegliere di vendere della propria casa supportati da un'agenzia immobiliare.
I motivi sono semplici quanto immediati : sicurezza e velocità .
Quando si vende casa, c'è solo un modo giusto. Farlo al maggior prezzo e nel miglior tempo possibile, ed in completa sicurezza.
Un buon e preparato agente immobiliare accompagnerà il venditore in ogni “ step” , guidandolo con professionalità attraverso le difficoltà che si nascondono dietro a ogni trattativa e evitandogli inutili perdere di tempo e, soprattutto, di denaro.
Quali sono i rischi più grandi per chi prova a vendere una casa da solo?
- Sbagliare i documenti: I documenti da presentare sono tanti e tutti egualmente importanti. Basta che uno solo manchi o non sia completo per bloccare la compravendita al momento del rogito. Il notaio (o il perito della banca) richiederà che tutto sia messo in ordine prima del Rogito notarile, cosa che comporterà spese extra, ritardi e, in alcuni casi, il fallimento della stessa.
- Sbagliare il prezzo: Mettere l'immobile in vendita a un prezzo troppo alto tiene lontani gli acquirenti. Mi è capitato tanto volte di incontrare persone che mi dicevano "lo metto a un prezzo un po' più alto, così poi posso trattare e scendere", e poi non ricevevano nessuna richiesta.
Un prezzo alto spaventa (entreresti in una pizzeria dove la margherita costa 50 € pensando di trattare sul prezzo o la salteresti e te ne cercheresti una più conveniente?), e una casa che rimane troppo tempo sul mercato perde valore.
- Non pre-qualificare l'acquirente: Persone che non sono interessate ad acquistare una casa ma che hanno come hobby visitarne il più possibile, persone ( turismo immobiliare) che non riusciranno mai ad accendere un mutuo, perditempo, ecc..
Senza un adeguato controllo da parte di un esperto, il rischio di perdere mesi in appuntamenti inutili e - certe volte - rischiosi, è enorme. Intanto la casa rimane sul mercato, e perde valore.
Scopri subito il nostro mondo ---- DA " 0 a 7 "
Agenzia Immobiliare MELZO
Scritto da: MARUSSICH.IT
24-07-2021