IL CLIENTE PERFETTO.
AGENZIA IMMOBILIARE MELZO - MARUSSICH.IT
Agenzia Immobiliare MELZO (MI)
Diciamoci la verità: il momento che va da quando metti in vendita una casa a quando si firma l’atto è veramente un incubo.
Se stai ancora occupando l’abitazione in vendita significa che dovrai tenerla sempre perfettamente pulita e in ordine (ovviamente non puoi rischiare di fare cattiva figura), significa che dovrai essere presente nei momenti delle visite e che ti dovrai interfacciare continuamente con sconosciuti che invadano la tua privacy senza alcuna certezza del loro interesse.
Se hai la fortuna di abitare già in un altro luogo, resta comunque l’impiccio di dover presenziare agli appuntamenti, di riuscire ad incastrarli uno dopo l’altro come fosse un vero e proprio lavoro, ma senza una segretaria.
E se è vero che aumentando la quantità di visite cresce anche la possibilità che fra i tuoi visitatori ci sia il futuro proprietario, è anche vero che questa operazione potrebbe durare mesi o anni.
Ovviamente la scelta di comprare una casa è qualcosa di importante che merita un certo tempo e molte valutazioni, tuttavia è altrettanto realistico che – essendo le visite totalmente gratuite e prive di impegno – molti avventori scambino questo momento per te così impegnativo per qualcosa da fare a tempo perso.
Sarai d’accordo con me che, in questo l’appoggio di un’agenzia diventa prezioso anche solo per questo motivo: la prequalifica del cliente.
Prova a immaginare: non saresti molto più veloce sull’ acquisto di un elettrodomestico se un tuo amico l’avesse già testato e te lo raccomandasse fra tanti?
La tua agenzia infatti, ancora prima di fare accedere il possibile acquirente a una visita, instaura un dialogo e una conoscenza, due fattori fondamentali.
Difficilmente verrà fissato un appuntamento al primo incontro: è necessario sapere con chi si ha a che fare, apprenderne i gusti, le possibilità e per questo ci vuole tempo.
Tempo che tu risparmierai.
L’agenzia compie questo passaggio per due motivi fondamentali: capire chi ha di fronte e attuare una prima selezione. Ed escludere.
Escludere coloro che non hanno ancora un’idea precisa dell’immobile che intendono acquistare (e indirizzarli meglio), escludere chi non ha a disposizione un budget corrispondente a ciò che tu hai in mente, escludere chi non può permettersi il mutuo o anche chi visita case per hobby senza un vero obiettivo.
La nostra esperienza sul mercato da 30 anni ci permette dunque di farti guadagnare due cose fondamentali: sicurezza e tempo.
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Scritto da: Emilio Marussich
13-02-2020