IN DUE SOTTO LO STESSO TETTO, MA IN APPARTAMENTI DIVERSI
AGENZIA IMMOBILIARE MELZO - MARUSSICH.IT
Agenzia Immobiliare MELZO (MI)
I nonni sono diventati una risorsa indispensabile per qualsiasi genitore lavoratore.
Ti vanno a prendere i figli a scuola, li accompagnano a fare sport, a musica o al catechismo. Sono un aiuto per le faccende domestiche e nella gestione familiare.
Per questo averli vicino può diventare una grande comodità, ma a quale prezzo?
Vi vogliamo raccontare la storia di Pietro, figlio unico che per mettere su famiglia è stato costretto a trasferirsi in un paese vicino alla città di nascita, dove i costi delle case sono più bassi tale da consentirgli di comprare una casa più ampia.
In città, però, sono rimasti i genitori. A dividerli una decina di chilometri, pochi anzi pochissimi fin quando Pietro non aveva ancora avuto figli, tantissimi quando la routine casa-scuola-attività pomeridiane è diventata la quotidianità.
Sì perché i nonni ogni mattina devono farsi dieci chilometri per andare a prendere i nipoti a casa e portarli a scuola, lo stesso il pomeriggio quando vanno a prenderli all’uscita e li accompagnano a calcio e a danza.
Una routine che con il passare del tempo e con l’avanzare dell’età dei genitori si è fatta sempre più pesante.
Così si sono decisi a fare quel passo che per anni avevano meditato, ma non avevano mai avuto il coraggio di compiere: vendere le rispettive abitazioni e comprare un immobile insieme, su due piani, con due appartamenti separati, ma comunicanti.
Una situazione sulla carta ideale, ma si sono scontrati con una grande difficoltà: come fare a vendere due immobili senza svenderli e al tempo stesso trovare una soluzione che fosse adatta alle loro necessità? Ma soprattutto, come fare per conciliare i tempi e le esigenze di acquirente e compratore?
Pietro si è rivolto a Noi e ci ha affidato il sogno di due famiglie.
Mai scelta è stata più azzeccata.
Perché mentre Pietro, la moglie, i figli e i nonni visionavano case che potessero rispondere alle loro necessità, grazie alla rete di professionisti VENDERECASAINMARTESANA e ai contatti costruiti dalla nostra agenzia in trent’anni di presenza sul territorio i rispettivi appartamenti sono stati messi in vendita ottenendo nel giro di poche settimane proposte di acquisto rispondenti alle idee che i venditori si erano fatti e alla valutazione reale degli immobili.
La ricerca della casa dei sogni però andava per le lunghe. Ma l’occasione di vendere subito e a un ottimo prezzo non potevano lasciarsela scappare.
E ancora una volta è entrato in gioco Emilio che grazie alla consulenza di un ufficio legale e di un notaio è riuscito a garantire a Pietro sufficiente tempo per trovare ciò che cercavano.
E alla fine l’obiettivo è stato centrato.
Oggi Pietro e sua moglie possono andare a lavorare serenamente consapevoli che i loro bambini sono nelle mani sicure e affidabili dei nonni.
I nonni, invece, hanno messo in garage l’automobile perché ora possono accompagnare i nipoti a scuola a piedi e godersi il tempo risparmiato dedicandosi a quelle cose cui hanno rinunciato per tanti, troppi anni.
Se vuoi un aiuto per vendere la tua abitazione, puoi RICHIEDERE LA TUA CONSULENZA IMMOBILIARE PER VENDERE CASA in modo totalmente gratuito chiamando il n. 0295731097 oppure inviando un email a info@marussich.it
Scopri subito la nostra offerta a te riservata ---- Vai all'Offerta!
Scritto da: Emilio Marussich
06-05-2021
Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!
Articoli per anno
Articoli correlati
VENDITA IN COLLABORAZIONE: TUTTI I VANTAGGI !
14-11-2023
Cosa si intende per collaborazione immobiliare?
16-11-2021
Quando non tieni in considerazione tutti i fattori che stanno dietro alla vendita di un immobile rischi quello che è capitato ad Adriano.
12-10-2020
VENDUTO!
26-05-2023
Cos’è il rogito notarile ?
21-03-2024