Sempre un passo avanti: il Multiple Listing Service ( MLS )

Vendere e comprare casa può essere più difficile del previsto.


A volte sembra impossibile trovare l’acquirente giusto per il nostro immobile, in altre occasioni la nostra agenzia di fiducia non dispone della casa giusta che rispetti i nostri bisogni e le nostre aspettative.


Per ovviare a questo problema, da alcuni anni in Italia ci si avvale del Multiple Listing Service (MLS), un metodo operativo in grado di connettere varie agenzie in modo da creare una rete che porti sostanziali vantaggi ad agenzie e persone.


Con il MLS vengono condivisi annunci da parte di più agenzie che mettono a disposizione immobili anche a persone fisicamente lontane dal territorio in cui operano.


Quali sono i vantaggi?


Recandoti in un’agenzia aderente al MLS disporrai di una scelta significativamente più ampia di immobili, aumentando la probabilità di trovarne uno che soddisfi le tue esigenze.


Allo stesso modo chi vende può contare su un nutrito pubblico di possibili acquirenti.


Per non contare il fattore decisivo nella compravendita: la velocità nel chiudere un affare e il conseguente tempo risparmiato. Il tutto col vantaggio di avere un unico referente, per non generare inutile confusione in un ambito già complicato.


È per questo che MARUSSICH Immobiliare è tra i fondatori di RE POINT group e della confederazione italiana microreti WEARE1, nate entrambe con l'obiettivo di favorire la collaborazione tra tutte le agenzie immobiliari a beneficio di trasparenza e qualità del servizio offerto.


Con MARUSSICH Immobiliare sei un passo avanti, da 30 anni.


Scritto da: Emilio Marussich

01-11-2020




Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!